• c-facebook

La Pulce Curiosa © 2018 - Piazza Garibaldi 7/h - Treviglio (BG) - Tutti i diritti riservati.

Please reload

Seguici

26/01/2019

scritto da

Il 27 gennaio è il Giorno della Memoria: ricorrenza internazionale per ricordare tutte le vittime dell’Olocausto e riflettere su ciò che accade oggi.

Vogliamo ricordare e non dimenticare, vogliamo parlare ai bambini, vogliamo far sentire la paura, le lacrime e il dolore delle persone alle nuove generazioni!

Tutti noi, sin dalla primissima infanzia, siamo coccolati, ninnati, dondolati in una comoda carrozzina, con qualche musichetta di sottofondo per farci rilassare e una copertina per tenerci al c...

12/12/2018

Uno spazio educativo! Uno spazio educativo per bambini e ragazzi.

Educare vuol dire tirar fuori, far emergere il potenziale individuale. Quello che portiamo avanti va proprio in questa direzione, strutturiamo percorsi o singole proposte che possano fare emergere le caratteristiche individuali dei singoli bambini o ragazzi in uno spazio non giudicante. Il pensiero educativo che portiamo avanti è basato sull'individualità del singolo. Educare vuol dire per noi predisporre ambiente e materiali adatt...

14/02/2017

scritto da

Stupisciti e fantastica insieme al tuo bambino. Permettigli di utilizzare un gioco o un oggetto come gli viene al momento, avrà tutto il tempo di usare una sedia solo come una sedia.

Ricorda sempre che le tue risposte sono importanti; quando un bambino ti pone una domanda meglio dire “questo non lo so”, se veramente non si sa rispondere! Solo in questo modo il bambino percepisce la tua autenticità.

I lupi, i mostri, gli orchi... sono immagini su cui i bambini trasferiscono la loro collera e la pau...

14/09/2016

scritto da

In libreria di lunedì pomeriggio regna il silenzio, un peccato da una parte una scoperta dall’altra.
Scoperta? Ebbene si nel silenzio si può girare in libreria in modo indisturbato, si può iniziare a leggere.
Leggere? Si per me leggere vuol dire prendere un libro in mano, guardarlo, capovolgerlo, annusarlo e lasciarsi catturare; lasciarsi rapire dai colori, dalle immagini, dalle parole che unite tra loro danno un forte senso a tutta la storia.
E mentre giri in libreria, l’occhio cade su “Ely+Bea...

Please reload

  • Facebook Basic Square
  • Google+ Basic Square
Please reload

Post recenti
Cerca per tag
Post in evidenza

27 Gennaio - Giornata della memoria

26/01/2019

1/1
Please reload

Archivio
Please reload